Montaggio caldaia Junkers

Montaggio caldaia Junkers

Se volete sostituire la caldaia e pensate al montaggio di una caldaia Junkers, contattate la ITC srl. Forniamo un servizio completo e certificato di montaggio e prima accensione sia in caso di prima installazione sia per la sostituzione della vostra vecchia caldaia.

Montaggio Caldaia Junkers : massima qualità

State effettuando dei lavori e dovete installare la vostra nuova caldaia Junkers? Con il servizio di montaggio caldaia Junkers della ITC srl vi basterà una telefonata per richiedere il nostro intervento. Con un tecnico ITC srl avrete la certezza di aver affidato l’installazione della vostra nuova caldaia a un tecnico addestrato che conosce molto bene le caldaie Junkers.

A completamento delle operazioni di montaggio, il tecnico provvederà anche al collaudo dell’impianto e all’avvio della garanzia. Il servizio di prima accensione non può essere erogato per caldaie che non siano state installate dai nostri tecnici.

Perché non puoi montarla da solo?

Installare la caldaia nuova in casa potrebbe sembrare facile. Ma non basta fissare la caldaia al muro e collegarla al circuito del gas e dell’acqua. Se non siete caldaisti, il fai da te può rivelarsi problematico, soprattutto in riferimento alle indicazioni offerte dalle norme vigenti.

Prima ancora del montaggio della caldaia Junkers, infatti, occorre valutare se l’ambiente in cui verrà montata ha un’areazione sufficiente e se la parete cui verrà posizionata è in grado di reggere il peso di questo impianto senza subire danni. Sia che si tratti di una prima caldaia Junkers, sia che si tratti di sostituire l’apparecchio vecchio bisogna prendere in considerazione il tipo di attacchi verso l’alimentazione idrica e del gas oltre all’attuale vostro scarico dei fumi che deve essere analizzato e messo a norma.

Tra i controlli preliminari c”è poi quello della caldaia, che deve essere rimossa dall’imballo ed esaminata. Durante il trasporto dalla fabbrica può infatti capitare che qualche collegamento salti o che che un componente si sposti. Una caldaia che non venga esaminata con cura prima di essere accesa per la prima volta rischia di presentare problemi dopo.

Una volta installata la caldaia occorre provvedere al collaudo e alla prima accensione. Si tratta di un momento importante per valutare anche le prestazioni della caldaia da “pulita” e controllare la pressione interna del circuito: come da disposizioni di Legge, i nostri tecnici eseguono analisi dei fumi e rilascio della certificazione obbligatoria (Bollino Blu)

Quando eseguiamo il montaggio della caldaia Junkers in un circuito vecchio valutiamo sempre preventivamente se occorre eseguire anche un risciacquo o una vera pulizia dell’impianto idrico o dei riscaldamenti. In questo modo, la caldaia nuova non verrà inondata di frammenti di calcare e sedimenti e potrà funzionare meglio più a lungo.

Chiamaci 800 980 440

Manutenzione Caldaie a Regola d’arte

La ITC srl opera nel settore dell’assistenza e manutenzione Junkers da oltre venticinque anni. La nostra azienda si distingue da sempre per la qualità degli interventi e l’attenzione che poniamo in ogni operazione e in tutti i servizi che offriamo. Potete infatti contattare il nostro numero verde non solo per il montaggio della caldaia Junkers, ma anche per:

  • lavaggio anticalcare
  • manutenzione periodica
  • manutenzione straordinaria
  • Bollino Blu
  • Rilascio o aggiornamento libretto
  • rilascio certificato di conformità

Ognuno dei nostri tecnici è di provata esperienza e partecipa a periodiche sessioni di aggiornamento, per affrontare e risolvere ogni anomalia possa presentarsi anche sui modelli Junkers più nuovi. Alla formazione uniamo poi la velocità sia nei tempi di presa appuntamento sia nell’esecuzione.

I tecnici ITC srl sono tutti regolarmente assunti in azienda e sono quindi sempre a disposizione: in questo modo riusciamo a garantirvi interventi entro 24 ore dalla chiamata o, salvo disponibilità del servizio a richiesta rapido, anche entro massimo 4 ore. I servizi legati al Bollino Blu e al Libretto di Impianto vengono operati in base all’autorizzazione che la nostra azienda ha ricevuto dal Comune di Roma.

La qualità che contraddistingue il nostro servizio è inoltre certificata secondo gli standard internazionali ISO. In particolare, la ITC srl è in possesso di

  • ISO 9001
  • ISO 14001
  • ISO 18001

Queste certificazioni, nello specifico, premiano la qualità del servizio che offriamo ai nostri clienti, dell’ambiente di lavoro per i nostri dipendenti e il rispetto per l’ambiente e la natura. Abbiamo anche conseguito l’attestato SOA RINA, l’autorizzazione a partecipare agli appalti pubblici.

Appuntamenti immediati