La vostra caldaia Junkers è in blocco e non sapete più cosa fare? Chiamate il numero verde della ITC srl : ci impegneremo a risolvere il blocco alla Junkers entro 24 ore. La nostra azienda opera su tutto il territorio del Comune di Roma e nelle aree limitrofe.
Perché ho il blocco della caldaia Junkers?
Le cause di un blocco improvviso possono essere davvero molteplici. Quello che vi sembra un dispetto da parte della vostra caldaia è, nei fatti, un sistema automatico di protezione dell’impianto che entra in azione quando qualcosa all’interno determina condizioni di bassa sicurezza. In alcuni casi basta resettare l’apparecchio e tutto torna alla normalità: si tratta di quei casi in cui il blocco è stato provocato da una momentanea lettura errata da parte di uno dei sistemi di controllo della vostra caldaia. Altre volte però il reset non basta.
Per avere un’idea della causa del blocco, tenete a portata di mano il manuale utente della vostra caldaia e cercate di interpretare i messaggi di errore (con sequenze di LED o codici errore).
In Azienda operiamo da sempre su caldaie Junkers di cui risolviamo tutte le cause tecniche che generano il blocco dell’impianto. 25 anni di esperienza cn una media di oltre 1350 interventi annui ci mettono in condizione di dare sempre soluzione ai guasti e al blocco di sicurezza.
Cause del Blocco Caldaia Junkers
La nostra esperienza ci ha permesso comunque di individuare alcune delle anomalie più frequenti che causano il blocco della caldaia.
- bassa pressione dell’acqua
- anomalia nel circuito dei fumi
- anomalia nel corpo bruciatore
- anomalia delle sonde
- alimentazione mancante o scarsa del gas
Ognuno di questi problemi innesca il blocco di sicurezza della caldaia perché si tratta di situazioni potenzialmente pericolose per l’integrità dell’impianto e per l’utente. Una caldaia che non si spegnesse e non arrestasse l’erogazione di combustibile nella camera del bruciatore quando la fiamma non è presente si riempirebbe di gas e potrebbe arrivare anche ad esplodere con una scintilla.
Così come una sonda che non leggesse la temperatura non potrebbe fornire alla scheda madre le informazioni necessarie per gestire la combustione, provocando consumi eccessivi o, di nuovo, situazioni di pericolo.
Ma queste anomalie, come la stragrande maggioranza di ciò che improvvisamente smette di funzionare in una caldaia, derivano quasi sempre da una carenza di attenzione da parte dell’utente: è mancate la manutenzione per un periodo troppo prolungato da causare accumuli di sedimenti, detriti, residui della combustione o calcare.
La normativa attuale prevede controlli obbligatori periodici ma, accanto al controllo dei fumi e alla revisione, è sempre bene inserire anche una manutenzione annuale che si prenda davvero cura del vostro impianto. Con il servizio di manutenzione della ITC srl potrete dire addio al panico da blocco improvviso dovuto a sporcizia o calcare.
ITC srl: cosa possiamo fare per voi?
La manutenzione e l’assistenza in caso di blocco rientrano nell’ampio ventaglio di servizi che la ITC srl eroga ai propri clienti insieme ai controlli periodici obbligatori, alla sostituzione della caldaia e la prima accensione.
Ogni intervento è eseguito da un tecnico di esperienza, regolarmente assunto dalla nostra azienda, e la riparazione eseguita è coperta da nostra garanzia. Scegliamo con cura il personale e lo seguiamo anche nel tempo con percorsi appositi di aggiornamento normativo e tecnico. In questo modo siamo sempre pronti ad affrontare anche i blocchi delle caldaie Junkers più tecnologicamente avanzate e possiamo garantirvi sempre interventi di qualità.
La struttura interna della nostra azienda, l’attenzione che poniamo in ogni aspetto dell’attività e il rispetto dell’ambiente ci rendono un centro assistenza tecnica di assoluta qualità e professionalità nel panorama dell’assistenza a caldaie Junkers su Roma e nelle zone limitrofe. Qualità attestata anche dalle più importanti certificazioni di settore:
- ISO 9001
- ISO 14001
- ISO 18001
- SOA RINA
Le certificazioni ISO ci distinguono per la qualità mentre l’attestato SOA RINA ci permette di partecipare alle gare d’appalto pubbliche. Un riconoscimento a livello nazionale dei 25 anni di attività e di successi nel settore.