La certificazione della caldaia a gas rientra nella documentazione obbligatoria che ogni impianto di riscaldamento deve avere secondo quanto prescritto dal DPR 74/2013. La ITC srl vi offre un servizio di certificazione per la vostra caldaia a gas Junkers a norma di legge ed eseguito da tecnici abilitati dalla Direttiva 37/08.
Controllo dell’efficienza energetica
Il DPR 74/2013 prescrive alcuni controlli obbligatori per tutti gli impianti di riscaldamento, recependo la normativa europea per il contrasto all’inquinamento. Al controllo dell’efficienza energetica si affianca la revisione periodica, che ha come scopo principale quello di salvaguardare l’integrità dell’impianto e la sicurezza dell’utente.
Se non sottoponete a controllo la caldaia questa può infatti divenire un problema sia per l’ambiente sia per voi e la vostra famiglia: aumentano i consumi e l’inquinamento, scende l’efficienza e la sicurezza dell’impianto.
Bruciando combustibile in modo anomalo la caldaia aumenta l’inquinamento emesso tramite i gas di scarico. Aumenta l’incidenza di guasti e blocchi a causa di accumuli di sporcizia o di calcare che, per giunta, inficiano sulle prestazioni della caldaia.
La certificazione della caldaia è quindi, oltre che un obbligo di legge, occasione molto importante perché l’impianto sia controllato e garantisca consumi nella norma con l’emissione della giusta quantità di gas novici.
La cadenza del controllo varia in base alla potenza dell’impianto e al tipo di combustibile utilizzato:
- impianto a gas metano o GPL con potenza sotto i 100 Kw: controllo ogni 4 anni
- impianto a combustibile solido o liquido con potenza sotto i 100 Kw: controllo ogni 2 anni
Con impianti sopra i 100Kw la periodicità viene dimezzata e passa quindi a 2 e 1 anno. La nostra azienda utilizza solo la strumentazione più moderna perché i risultati e la certificazione caldaia siano quanto più precisi possibili.
ITC srl: tutti i nostri servizi
Ma la certificazione della vostra caldaia Junkers è solo uno dei molti servizi che i nostri tecnici erogano ogni giorno nella zona del Comune di Roma e nelle aree limitrofe:
- manutenzione ordinaria
- lavaggio anticalcare
- analisi dei fumi
- messa a norma dell’impianto
- rilascio del Libretto di Impianto
- risoluzione perdite di pressione e d’acqua
- risoluzione blocchi improvvisi
Contattate il nostro numero verde e prenotate un tecnico oggi stesso per avere la certificazione caldaia o risolvere qualsiasi altro problema tecnico: l’operatore organizzerà l’intervento e il tecnico sarà con voi entro 24 ore. Grazie alla nostra struttura interna siamo inoltre in grado di fornirvi assistenza anche entro 4 ore con il servizio di pronto intervento.
Ogni intervento è eseguito da soli tecnici regolarmente assunti dalla nostra azienda e che partecipano a periodiche sessioni di aggiornamento e training per la componente normativa e tecnica. Così ogni intervento è svolto sempre nel pieno rispetto della normativa più recente e ogni modello, dal più recente e avanzato al più vecchio, viene trattato con la medesima cura e attenzione. L’intervento richiede la sostituzione di un pezzo? I nostri tecnici hanno a disposizione tutti pezzi di ricambio originali e nuovi di fabbrica, per salvaguardare l’integrità della vostra caldaia.
Questa è la qualità firmata ITC srl, una qualità fatta di attenzione al cliente, rispetto per l’ambiente e cura nella gestione del personale. E la qualità della nostra azienda è tale da averci permesso di ottenere tre certificazioni ISO proprio per questi tre aspetti fondamentali della nostra attività:
- ISO 9001
- ISO 14001
- ISO 18001
La nostra serietà ci è valsa anche l’attestato SOA RINA. Si tratta di una certificazione obbligatoria per le aziende che desiderano partecipare agli appalti pubblici anche di notevoli entità.
Con la ITC srl avrete sempre la certezza di un servizio ai massimi livelli, frutto di 25 anni di esperienza nel settore dell’assistenza e manutenzione caldaie.