Manutenzione caldaia Junkers

Manutenzione caldaia Junkers

Eseguiamo la manutenzione caldaie Junkers a Roma e limitrofi. Per appuntamenti contattate il nostro numero verde e prenotate un intervento: ci accerteremo dello stato della caldaia garantendone il perfetto funzionamento e il rispetto delle disposizioni di legge.

Manutenzione Caldaia Junkers a Roma

La vostra caldaia deve essere sottoposta periodicamente, ma con tempi e cadenze diverse, a diverse tipologie di controlli. La manutenzione periodica ne costituisce solo una parte.

  • un controllo Gas di scarico (rilascio Bollino Blu) ogni due anni
  • una manutenzione annuale della caldaia

Il controllo dei fumi è stato introdotto per combattere l’inquinamento mentre la manutenzione obbligatoria serve a garantire la sicurezza dell’impianto e a prolungarne la durata nel tempo. Si tratta di due momenti molto importanti nella vita della vostra caldaia: devono essere ripetuta più volte nel suo ciclo di vita poichè servono a mantenere efficiente tutto l’impianto.

Sottoponendo la vostra caldaia Junkers a un controllo da parte di un tecnico ITC srl avrete una duplice sicurezza. La sicurezza di aver affidato l’impianto a un tecnico esperto e addestrato e la sicurezza che i documenti rilasciati siano validi e a norma di legge. La ITC srl è infatti centro accreditato presso il Comune di Roma e opera secondo quanto prescritto dal Decreto 37/08.

Chiamaci 800 980 440

I controlli periodici delle caldaie sono, infatti, oggetto di verifiche a campione da parte di organi specifici del Comune di Roma e, in mancanza di una documentazione a norma è prevista sanzione amministrativa. A prescindere dall’obbligatorietà, si tratta comunque di un’occasione per verificare che tutto funzioni correttamente. Se, per esempio, nell’analisi dei fumi si riscontrano delle anomalie, il nostro tecnico provvederà ad esaminare il circuito dei fumi e la zona del bruciatore per identificare e risolvere il problema.

L’importanza della manutenzione della caldaia

Ma i controlli obbligatori, a volte, non bastano. Il calcare che silenziosamente si accumula nel circuito dell’acqua, la polvere o lo sporco sulla scheda madre, qualche detrito che ostruisce il condotto dei gas di scarico: i problemi e i guasti improvvisi che possono inficiare il buon funzionamento della vostra caldaia Junkers sono tanti.

Per ogni problema, però, avete una comoda soluzione a portata di telefono: contattare il numero verde ITC srl. L’operatore provvederà a raccogliere tutte le informazioni che potrete fornire sull’anomalia o il servizio di cui avete bisogno e le passerà al tecnico che sarà con voi entro 24 ore dalla chiamata. Vi serve un servizio più veloce? Richiedete il servizio pronto intervento e otterrete un appuntamento entro massimo 4 ore.

I servizi per caldaie Junkers offerti dalla nostra azienda coprono ogni bisogno:

  • installazione e prima accensione
  • sostituzione
  • lavaggio anticalcare
  • manutenzione straordinaria
  • revisione impianto
  • manutenzione ordinaria
  • risoluzione perdite d’acqua

Manutenzione minuziosa alla caldaia

Per ogni intervento, la nostra azienda ha perfezionato un iter che vi garantisce qualità massima e rapidità nell’esecuzione, iter che comprende sempre un controllo generale per valutare le condizioni dell’impianto.

Questo controllo preliminare serve al tecnico per individuare eventuali criticità che non si sono ancora trasformate in problemi e risolverle in tempo. Una volta concluso l’intervento, verranno controllati i documenti obbligatori (il Libretto di Impianto) e, se necessario, vi verranno anche forniti preziosi consigli per mantenere l’efficienza del vostro impianto.

La vera soluzione di buona parte dei problemi che abbiamo riscontrato nel corso dei nostri 25 anni di attività è, però, una operazione piuttosto semplice: una buona manutenzione periodica. Prenotando la nostra manutenzione periodica non dovrete richiedere un intervento in emergenza perché, affidandovi alla ITC srl, avrete la certezza che il vostro impianto è pulito e davvero efficiente. La manutenzione è, nelle zone del Comune di Roma, importante soprattutto per contrastare i problemi derivanti dall’accumulo di calcare.

Bollino Blu e Certificazione Caldaia

Se hai ricevuto la lettera del Comune di Roma che preavvisa un controllo sulla caldaia e non sei in regola, chiamaci subito. Effettueremo tutti i controlli e rilasceremo i documenti per metterti in regola. Cosí eviterai la multa. ATTENZIONE: Dal 15 Ottobre 2014 i possessori di caldaie, condizionatori ed altre forme di climatizzazione della casa (estiva o invernale) devranno essersi messi in regola con il nuovo libretto d’impianto caldaia. Puoi scaricare il nuovo libretto caldaia da questo sito e chiamarci per compilarlo e metterti in regola

Perché scegliere ITC srl?

L’esperienza dei nostri tecnici, che sono sempre al passo con le novità normative e tecnologiche grazie al percorso interno di formazione continua, e la qualità dei nostri interventi fanno della nostra azienda un punto di riferimento nel settore della assistenza e manutenzione della caldaia Junkers e ci hanno permesso anche di conseguire le certificazioni:

  • ISO 9001
  • ISO 14001
  • ISO 18001
  • SOA RINA

Le certificazioni ISO sono rilasciate da organi esterni in base a parametri internazionali e vengono rilasciate solo dopo una serie di controlli sulle modalità operative aziendali. Le certificazioni ISO della ITC srl riguardano, nello specifico, il rapporto con il cliente e la qualità del servizio offerto, il rispetto dell’ambiente e la messa in atto di pratiche virtuose, il rispetto del lavoratore e del luogo di lavoro.

Si tratta quindi di importanti riconoscimenti per chi si occupa di impianti che, se non opportunamente gestiti, possono aggravare notevolmente l’inquinamento. La certificazione SOA RINA è invece un attestato che permette alle aziende di partecipare alle gare d’appalto pubbliche anche di notevole entità.

Appuntamenti immediati